Clicca qui sotto per scoprire i servizi a te dedicati se sei:

Ultime notizie

Ecolamp con Rexel per il recupero delle lampadine esauste

10 settembre 2012

In occasione del restyling di due punti vendita in Lombardia e dell’inaugurazione di un punto vendita Rexel nel Lazio, il Consorzio Ecolamp promuove il ritiro “uno contro uno".

continua...

Pubblicata sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea la nuova direttiva sui RAEE. La trasposizione nazionale dovrà avvenire entro il 14 febbraio 2014

26 luglio 2012

E’ stata pubblicata lo scorso 24 luglio la nuova direttiva europea (2012/19/EU) su rifiuti elettrici ed elettronici, diverse le novità introdotte.
La nuove regole entreranno in vigore dal 13 agosto 2012 e i singoli paesi membri avranno tempo fino al 14 febbraio 2014 per la trasposizione della direttiva nell’impianto normativo nazionale.

continua...

Ecolamp aderisce alla Settimana Europea dell’Energia Sostenibile

15 giugno 2012

Dal 16 al 24 giugno il Consorzio parteciperà alle iniziative organizzate nella città di Mestre con informazioni e consigli pratici per la raccolta differenziata delle lampade a risparmio energetico giunte a fine vita

continua...

Ecolamp partecipa alla Festa del Riciclo. Domenica 10 giugno a Milano (zona San Siro).

31 maggio 2012

Veniteci a trovare allo stand di Ecolamp domenica 10 giugno alla Festa del Riciclo organizzata a Milano in zona San Siro (P.le Selinunte - via Morgantini), sarà l’occasione per testare insieme, giocando, la conoscenza delle modalità per “disfarsi” correttamente delle lampade a basso consumo non più funzionanti. Durante tutta la giornata sarà possibile consegnare le proprie lampadine esauste (le compatte di nuova generazione) presso il container mobile di AMSA (CAM-Centro Ambientale Mobile), presente in loco.

continua...

Ecolamp proroga il servizio Extralamp fino a dicembre 2012

25 maggio 2012

Ecolamp annuncia la proroga del progetto Extralamp fino al 31 dicembre 2012, a seguito degli ottimi esiti ottenuti attraverso questo servizio rivolto agli installatori e ai professionisti di illuminotecnica. Tramite ExtraLamp, Ecolamp assicura il ritiro gratuito delle sorgenti luminose a fine vita per un quantitativo minimo pari a 100 chilogrammi presso le sedi professionali degli installatori su tutto il territorio nazionale grazie all’impiego di una rete logistica altamente qualificata.

continua...

Filtra per:

Anno
Mese