Clicca qui sotto per scoprire i servizi a te dedicati se sei:

Ultime notizie

SISTRI, slitta al 30 novembre il pagamento delle quote 2012

30 aprile 2012

Concordato un differimento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento dei contributi per l’anno in corso, che scadeva il 30 aprile 2012.

continua...

Al via happylamp! Il riciclo si fa divertente con Ecolamp nei principali Parchi a tema e Musei italiani

28 marzo 2012

Gioco e interazione per comunicare un messaggio importante: le lampade a basso consumo esauste vanno smaltite correttamente. Quattro Parchi di divertimento - Gardaland, Minitalia Leolandia, Oltremare, Mirabilandia – e quattro Musei - A come Ambiente di Torino, Immaginario Scientifico di Trieste, Explora-il Museo dei bambini di Roma e Città della Scienza di Napoli - dislocati sul territorio nazionale faranno da cornice ai giochi, momenti ludici, video animati che Ecolamp ha ideato per coinvolgere e intrattenere il pubblico di famiglie, adulti e bambini che visiterà queste mete d’attrazione.

 

continua...

Ecolamp al Museo A come Ambiente con “La Scatola Magica”

21 marzo 2012

Ecolamp vi invita a visitare “LA SCATOLA MAGICA” il nuovo grande spazio interattivo e multimediale progettato per informare, sensibilizzare ed educare in maniera divertente e coinvolgente adulti e bambini sulle corrette modalità di raccolta e smaltimento delle lampadine fluorescenti una volta giunte a fine vita. Ideato e prodotto dal Museo A come Ambiente e da Ecofficina e promosso da ECOLAMP, l’exhibit si inserisce nel progetto educativo “happylamp”, che Ecolamp promuove in collaborazione con i principali Parchi di divertimento e Musei italiani.

continua...

Proroga Sistri al 30 giugno 2012

05 marzo 2012

Con l’entrata in vigore della legge 24 febbraio 2012, n. 14 (di conversione del Dl 216/2011, cd. "Milleproroghe"), slitta la partenza degli adempimenti operativi Sistri per tutti gli operatori coinvolti (il termine precedentemente fissato era il 2 aprile 2012) al 30 giugno 2012.

continua...

MUD - Comunicazione annuale 2012

17 febbraio 2012

Dal 9 febbraio è attivo il sistema per la presentazione della Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato nel corso del 2011 da parte dei produttori e dei sistemi collettivi di finanziamento iscritti al Registro nazionale apparecchiature elettriche ed elettroniche. La scadenza per la presentazione della comunicazione, che è parte del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale previsto dal D.P.C.M. del 23 dicembre 2011, è il 30 aprile 2012.

continua...

Filtra per:

Anno
Mese