È on line da lunedì 27 aprile il nuovo portale per l’accesso ai servizi Ecolamp riservati ai professionisti: si chiama Aladdin, ma il nome è solo una delle novità introdotte.

Nei mesi scorsi l’ufficio Operations di Ecolamp si è attivamente dedicato allo studio delle soluzioni e delle funzionalità che meglio andassero incontro alle esigenze delle diverse tipologie di utilizzatori del portale.

Il risultato è uno strumento che vuole offrire semplicità, completezza e integrazione delle funzioni disponibili in un unico strumento, accessibile come sempre dal sito istituzionale del Consorzio (www.ecolamp.it) alla voce intranet, presente in tutte le pagine, nell’angolo in alto a destra.

Tra i vantaggi immediatamente visibili: un’interfaccia semplificata per gli installatori, facilità di inoltro delle richieste di ritiro e di monitoraggio dei ritiri passati.

Per i fornitori dei servizi logistici Aladdin, invece, integra nuove operazioni gestibili online, tempi di esecuzione abbreviati e la possibilità di effettuare controlli più accurati sui mezzi utilizzati.

Il portale si interfaccia inoltre con l’applicazione mobile che i trasportatori e gli impianti di trattamento utilizzano già dallo scorso anno, con conseguente completa tracciabilità di tutte le fasi del trasporto, dalla richiesta di ritiro alla consegna all’impianto.

Dal punto di vista tecnico il portale è stato sviluppato con un’architettura in Cloud che consente di migliorare la sicurezza e le prestazioni del sistema.