Ecolamp partner del Carnevale di Venezia

28/01/2010

 

Sarà il Carnevale “Sensation 2010” il palcoscenico delle iniziative educational e di comunicazione di Ecolamp, Consorzio per il Recupero e il Trattamento delle Sorgenti Luminose Esauste. Obiettivo: diffondere con crescente convinzione e coinvolgimento il comportamento virtuoso della differenziazione dei rifiuti luminosi, in particolare delle lampadine a basso consumo energetico.

La partnership con la città di Venezia ha generato un progetto complesso e virtuoso, creativo e coinvolgente, che valorizza la bellezza della città, soprattutto in quei giorni, e ne coglie le potenzialità. Ecolamp sarà presente, per gli undici giorni del Carnevale, con 6 Temporary Store dislocati nei principali sestieri, presso i quali sarà possibile trovare tutte le informazioni riguardanti il Consorzio e le sue attività.

All’interno di una struttura situata in Campo St. Angelo, verrà inoltre allestita la mostra “Lamp&RiLamp”, nella quale i visitatori verranno accompagnati, attraverso un percorso polisensoriale suddiviso in 5 moduli, in un insolito viaggio di sensibilizzazione e conoscenza.

E’ stato inoltre bandito il concorso fotografico “LOVE GAME” che invita tutti a cercare le due simpatiche mascotte di Ecolamp, Voltonio e Bidonia, 14 pupazzi animati per la città, a fotografarle e ad inviare la foto al sito www.easyecolamp.it. I fotografi parteciperanno a un’estrazione finale di un prestigioso soggiorno a Venezia durante la Regata Storica che si tiene nel mese di settembre.

Per maggiori informazioni visita il sito www.easyecolamp.it.

 

TI ASPETTIAMO AL CARNEVALE DI VENEZIA!

 

Lamp&Rilamp 

(inserito nel programma ufficiale del Carnevale “Sensation 2010”, www.carnevale.venezia.it)

c/o Campo Sant’Angelo, Venezia

06 – 16 febbraio 2010

Orario continuato 11.00 – 19.00

 

Temporary Store Ecolamp

c/o Piazza Ferretto (Mestre), Campo San Geremia, Campo San Rocco/Frari, Campo San Polo, Campo Santa Margherita, Campo San Maurizio

06 – 16 febbraio 2010

Orario continuato 11.00 – 19.00