Inizia l’anno scolastico: arriva il concorso “Accendiamo l’idea!” 2017-2018

12 settembre 2017

Ricomincia la scuola e riparte “Accendiamo l’idea!” il concorso di Ecolamp e Legambiente scuola e formazione che propone ad alunni e docenti attività ludico-creative per approfondire il tema del corretto riciclo di lampadine e apparecchi di illuminazione. In palio materiali scolastici del valore di 500 euro, oltre alla pubblicazione delle opere vincitrici sul sito di Ecolamp, su quello di Legambiente Scuola e Formazione e sui loro canali social.

Aperto alle scuole di ogni ordine e grado, festeggia la quarta edizione con nuove proposte e supporti informativi per studenti e docenti.

Per l’edizione 2017/2018 il tema conduttore, selezionato in base all’attività che da sempre contraddistingue il consorzio Ecolamp, sarà la corretta raccolta e smaltimento di lampadine e apparecchiature di illuminazione, i cosiddetti rifiuti di illuminazione. La creatività degli studenti sarà messa alla prova nella realizzazione di uno speciale Gioco dell’Oca o di un video, a seconda delle fasce di età.

La partecipazione al concorso è gratuita e offre l’opportunità di vincere premi in materiale scolastico del valore di 500 euro.

Categorie in concorso:

  • Alle Scuole primarie (elementari) è richiesta la realizzazione di un GIOCO DELL’OCA – VERSIONE ACCENDIAMO L’IDEA.
  • Alle Scuole secondarie di II grado (superiori) è richiesta la realizzazione di un  VIDEO sulle corrette scelte in tema di riciclo dei rifiuti di illuminazione.
  • Alle Scuole secondarie di I grado (medie) è data la possibilità di scegliere tra la realizzazione di un GIOCO DELL’OCA – VERSIONE ACCENDIAMO L’IDEA (come per le primarie) o di un VIDEO sulle corrette scelte in tema di riciclo dei rifiuti di illuminazione (come per le secondarie di II grado).

Scadenza per partecipare al concorso: 30 novembre 2017.

Link utili:

Per ulteriori richieste: Legambiente Scuola Formazione tel 0686268350, email scuola.formazione@legambiente.it 

Buon lavoro a tutti!

« Torna alle ultime news