Anche quest’anno, dal 9 al 12 novembre a Rimini, Ecolamp partecipa a Ecomondo, l’annuale fiera sul recupero di materia ed energia e sullo sviluppo sostenibile.
Nel corso della manifestazione, giovedì 10 novembre, il Consorzio terrà un Lunch & Meeting durante il quale si farà il punto sulla raccolta delle lampade in Italia, sui risultati acquisiti dal sistema RAEE nel raggruppamento 5, sui problemi ancora da risolvere, sugli scenari possibili che la nuova Direttiva sui RAEE, in preparazione a Bruxelles, potrebbe aprire nel prossimo futuro.

 

Ecolamp presenterà in anteprima i contenuti del Libro Bianco sulla Raccolta delle Sorgenti Luminose in Italia, realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano, e lancerà la sua prossima campagna di comunicazione ed informazione sulla raccolta “uno contro uno” in collaborazione con Legambiente. A tutti i partecipanti all’incontro verrà offerto il volume L’Italia ambientalmente sensibile, stampato a conclusione della mostra polisensoriale “Lamp&Rilamp” sul corretto smaltimento delle lampadine a risparmio energetico: un giro della penisola che ha toccato trentun città italiane in tre anni, totalizzando più di quarantamila visite.

 

A discutere e a presentare idee e volumi saranno, con Fabrizio D’Amico, direttore generale di Ecolamp, Bruno Cesario, sottosegretario all’Economia, Vittorio Chiesa, docente del Politecnico di Milano, Stefano Ciafani, responsabile scientifico di Legambiente.

 

 

Guarda la photogallery >