Il Consorzio Ecolamp torna in laguna e partecipa per il quarto anno consecutivo al Carnevale di Venezia, una delle manifestazioni più celebri al mondo che rallegrerà il capoluogo veneto dal 26 gennaio al 12 febbraio 2013.
Nel corso dei festeggiamenti Ecolamp accoglie migliaia di visitatori coinvolgendoli e sensibilizzandoli ai temi del riciclo e dell’eco-sostenibilità, secondo lo spirito gioioso e giocoso del carnevale.
Anche quest’anno Voltonio e Bidonia saono gli emblemi del riciclo: dal 2 al 12 febbraio le mascotte di Ecolamp animano, infatti, i luoghi di maggior affluenza della città e della terraferma, Piazza San Marco, Campo San Polo e Piazza Ferretto a Mestre. I due personaggi animati, raffiguranti la sorgente luminosa e il contenitore in cui conferirla quando esausta, sfilano per la città diffondendo messaggi preziosi per la tutela dell’ambiente ed educando grandi e piccoli sulla raccolta differenziata delle lampadine, l’attività che dal 2004 impegna il Consorzio Ecolamp in tutto il territorio nazionale.
Tutti coloro che incontrano Voltonio e Bidonia nelle piazze e nelle calli della città lagunare, sono invitati a scattare con loro una foto e a caricarla sulla pagina Facebook di Ecolamp (https://www.facebook.com/Ecolamp) o twittarla a @Ecolamp_it (https://twitter.com/Ecolamp_it). Le due mascotte saranno liete di regalare una simpatica mascherina con la loro immagine, dietro alla quale sono riassunte informazioni utili per un corretto riciclo delle lampadine a risparmio energetico.