Ecolamp, insieme a Ecodom e Remedia principali sistemi collettivi nazionali per il recupero e riciclo dei Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, sarà presente dal 5 all’8 novembre ad Ecomondo (Stand 157 – Padiglione B5 – Ingresso Est) con un grande spazio espositivo comune dedicato a presentare il sistema di gestione dei RAEE e i risultati ottenuti grazie ad un impegno costante, teso all’eccellenza nella gestione del processo sull’intero territorio nazionale.

Lo stand ospiterà una serie di eventi istituzionali e la SCUOLA DI TECNO-RICICLO, un laboratorio didattico per bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni.

Ecolamp presenterà inoltre giovedì 6 novembre 2008 alle ore 15:00 gli attori della compagnia “Ecocabaret, seriamente comici” nello spettacolo “Le battute non si riciclano, le cose sì”.

Gli ecoArtisti Eugenio Chiocchi, Nereide Crei, Alessio Parenti, Fabrizio Palma, Riky Bokor, Carlo Giuffra e l’Eco-canto di Valeria Musso accompagneranno gli spettatori in una performance che con un tocco di freschezza punta a sollevare dubbi e riflessioni su un tema serio, come quello della sostenibilità, senza dimenticare l’impegno all’educazione ambientale.

“Un modo nuovo di parlare di ambiente – commenta Fabrizio D’Amico, direttore generale di Ecolamp – una comicità che vuole far sì ridere, ma anche riflettere, farsi ambasciatori di una cultura ecosostenibile con un pizzico di buonumore e sensibilizzare in modo allegro l’opinione pubblica sui problemi legati all’impatto ambientale delle scelte di ogni giorno. Perché le nostre azioni oggi cambieranno il modo di vivere di domani”.

Per maggiori informazioni e per il calendario degli eventi clicca qui.