Si è concluso il 16 febbraio il Carnevale di Venezia – Sensation 2010 con un record di presenze: più di 400 mila visitatori nei 10 giorni di iniziative e spettacoli che hanno animato la città. Il Consorzio Ecolamp ha partecipato a questo magico evento come sponsor ufficiale, con lo scopo di informare e sensibilizzare i molti consumatori presenti in città sull’importanza di raccogliere e smaltire in maniera corretta le sorgenti luminose esauste. La partnership con la città di Venezia ha generato un progetto complesso e virtuoso, creativo e coinvolgente, che ha valorizzato la bellezza della città, soprattutto in quei giorni, e ne ha colto le potenzialità. Con i suoi 6 Temporary Store dislocati nei principali sestieri, la mostra Lamp&Rilamp allestita in Campo Sant’Angelo e l’attività di animazione itinerante delle due mascotte Voltonio e Bidonia, Ecolamp ha cercato di diffondere con crescente convinzione e coinvolgimento il comportamento virtuoso della differenziazione dei rifiuti luminosi, in particolare delle lampadine a basso consumo energetico. Per tutti coloro che, avendo partecipato al Carnevale di Venezia avessero incontrato nei calli o nei campi veneziani Voltonio e Bidonia, c’è tempo fino al 31 marzo 2010 per caricare le foto dei due personaggi sul sito www.easyecolamp.it e vincere un romantico weekend per due persone a Venezia.