Extralamp - Condizioni

Puoi usufruire del servizio ExtraLamp ed effettuare una richiesta di ritiro solo se sei un installatore di impianti elettrici di illuminazione.

Ricorda:

Per poter effettuare la richiesta di ritiro devi iscriverti al portale del servizio ExtraLamp. L’iscrizione sarà valutata dal consorzio Ecolamp e solo se conforme potrai avere accesso al servizio.
La quantità minima per ogni richiesta di ritiro di sorgenti luminose a scarica esauste è 150 kg. In caso venga effettuata una richiesta per un quantitativo inferiore, Ecolamp si riserva il diritto di non effettuare il ritiro delle sorgenti luminose richiesto e di addebitare i costi sostenuti.
È possibile avere attiva solo una richiesta di ritiro al mese.
È tua responsabilità provvedere ad un adeguato confezionamento delle sorgenti luminose (per maggiori informazioni scarica le istruzioni per il confezionamento in PDF o guarda il video tutorial dedicato)

Scarica le Condizioni complete di effettuazione del servizio ExtraLamp >

ATTENZIONE!
Adempimenti che l’installatore di materiale elettrico deve rispettare per una gestione del rifiuto a norma di legge.

Il rifiuto disinstallato presso la sede del cliente deve sempre essere trasportato con un FIR.
Il mezzo con cui viene effettuato il trasporto deve essere autorizzato. L’iscrizione all’Albo può essere in via semplificata (ex art. 212 comma 8) se è il produttore iniziale di rifiuti pericolosi che ne effettua la raccolta e se il trasporto è di non oltre trenta chilogrammi o trenta litri al giorno.
All’arrivo presso il magazzino di stoccaggio è necessario effettuare la registrazione del carico sul Registro di Carico e Scarico.

Il deposito temporaneo deve avvenire conformemente a quanto previsto dall’Art 189 D.Lgs. 152/06.
Al momento del conferimento del rifiuto al trasportatore inviato da Ecolamp è necessario registrare il movimento di scarico all’interno del registro di Carico e Scarico.

Guarda il video tutorial per il corretto confezionamento delle lampade esauste:

Le ultime News

News
23 Novembre 2020
SERR 2020: i consigli di Ecolamp
23 Novembre 2020
by Monia Maccarini
16 Novembre 2020
by Monia Maccarini
29 Settembre 2020
by Monia Maccarini
3 Luglio 2020
by Monia Maccarini
3 Aprile 2020
by Monia Maccarini

Iscriviti alla Newsletter Ecolamp!