HAPPYLAMP

02/10/2014

Tra il 2012 e il 2014 Ecolamp ha portato Happylamp nei principali parchi divertimento e musei scientifici italiani. Otto distinte location per dare l’occasione ai più giovani, accompagnati dalle famiglie o dagli inseganti, di imparare qualcosa sul riciclo dei RAEE senza perdere di vista il divertimento e il contesto ludico in cui i diversi materiali sono stati inseriti. Imparare divertendosi si può!

Ecolamp presenta “Happylamp”: una entusiasmante impresa educativa in partnership con Gardaland e tre dei principali Musei scientifici italiani.

Quando ci si diverte e si sperimenta in prima persona, è più semplice e immediato apprendere.

Questo è il principio animatore dell’intera iniziativa, finalizzata a informare la popolazione sulle corrette modalità di smaltimento e le possibilità di recupero delle lampadine fluorescenti esauste.

Happylamp è un progetto triennale capace di raggiungere annualmente oltre 5 milioni di persone, diffondendo in bambini, giovani e adulti la consapevolezza di quanto un semplice gesto sia importante per ambiente in cui ciascuno vive.

Il Consorzio Ecolamp fa il suo ingresso nelle più importanti realtà del panorama ludico-educativo italiano, promuovendo un impegno comune nella tutela della Natura e nella salvaguardia del Pianeta.