
I contenitori Ecolamp
Appositamente progettati per la raccolta e il trasporto delle sorgenti luminose, i nostri contenitori si possono trovare in tutto il territorio nazionale. Scopri le caratteristiche e le tipologie.

Il sistema logistico che Ecolamp ha implementato prevede la fornitura gratuita di contenitori di proprietà del Consorzio appositamente progettati per la raccolta e il trasporto delle sorgenti luminose in condizioni di massima sicurezza. Questi contenitori metallici costituiscono l’asset fondamentale dell’intero sistema logistico di recupero e trattamento.
Ecolamp ha previsto l’adozione di due tipologie di contenitori differenti, entrambi conformi agli standard europei e studiati con misure standard e compatte, insieme a un sistema di ganci, per garantire facilità di movimentazione, riducendo notevolmente i tempi e i costi impiegati dagli addetti ai lavori.
I contenitori che Ecolamp ha distribuito sull’intero territorio nazionale sono in due versioni: una per i tubi fluorescenti lineari e l’altra per tutte le altre tipologie di lampade.
più di
Attualmente i contenitori Ecolamp, consegnati per la gestione del sistema di raccolta presso le piazzole ecologiche comunali, sono più di 6.000 in tutta Italia.