ECOLAMP
ECOLAMP

Il sistema logistico che Ecolamp ha implementato prevede la fornitura gratuita di contenitori di proprietà del Consorzio appositamente progettati per la raccolta e il trasporto delle sorgenti luminose in condizioni di massima sicurezza. Questi contenitori metallici costituiscono l’asset fondamentale dell’intero sistema logistico di recupero e trattamento.

Ecolamp ha previsto l’adozione di due tipologie di contenitori differenti, entrambi conformi agli standard europei e studiati con misure standard e compatte, insieme a un sistema di ganci, per garantire facilità di movimentazione, riducendo notevolmente i tempi e i costi impiegati dagli addetti ai lavori.

I contenitori che Ecolamp ha distribuito sull’intero territorio nazionale sono in due versioni: una per i tubi fluorescenti lineari e l’altra per tutte le altre tipologie di lampade.

Caratteristiche dei contenitori sono:

  • La robustezza, a migliore protezione delle lampade contenute
  • Le differenti opportunità di presa che consentono un facile handling in piazzola
  • La facilità di stivaggio dei rifiuti grazie al pratico sistema di apertura
  • L’identificazione univoca con un codice a 13 caratteri, riportato anche con la codifica a barre, che consente la completa tracciabilità dei contenitori stessi lungo tutto il percorso, dal luogo di conferimento all’impianto di trattamento
ECOLAMP riciclo lampadine esauste

più di

6000

Attualmente i contenitori Ecolamp, consegnati per la gestione del sistema di raccolta presso le piazzole ecologiche comunali, sono più di 6.000 in tutta Italia.

Centri di raccolta
per il cittadino

Esistono oltre 4200 centri di raccolta comunali per il conferimento dei RAEE da parte dei cittadini

mappa professionisti ECOLAMP

Sei un produttore o importatore di apparecchiature elettriche ed elettroniche?

Aderisci anche tu al consorzio Ecolamp

Le ultime news