I contenitori Ecolamp

Il sistema logistico che Ecolamp ha implementato prevede la fornitura gratuita di contenitori di proprietà del Consorzio appositamente progettati per la raccolta e il trasporto delle sorgenti luminose in condizioni di massima sicurezza. Questi contenitori metallici costituiscono l’asset fondamentale dell’intero sistema logistico di recupero e trattamento.
Ecolamp ha previsto l’adozione di due tipologie di contenitori differenti, entrambi conformi agli standard europei e studiati con misure standard e compatte, insieme a un sistema di ganci, per garantire facilità di movimentazione, riducendo notevolmente i tempi e i costi impiegati dagli addetti ai lavori.
I contenitori che Ecolamp ha distribuito sull’intero territorio nazionale sono in due versioni: una per i tubi fluorescenti lineari e l’altra per tutte le altre tipologie di lampade.
Caratteristiche dei contenitori sono:

  • la robustezza, a migliore protezione delle lampade contenute
  • le differenti opportunità di presa che consentono un facile handling in piazzola
  • la facilità di stivaggio dei rifiuti grazie al pratico sistema di apertura
  • l’identificazione univoca con un codice a 13 caratteri, riportato anche con la codifica a barre, che consente la completa tracciabilità dei contenitori stessi lungo tutto il percorso, dal luogo di conferimento all’impianto di trattamento

Attualmente i contenitori Ecolamp, consegnati per la gestione del sistema di raccolta presso le piazzole ecologiche comunali, sono più di 6.000 in tutta Italia.

I NOSTRI VIDEO