“Italy, next European Champion in WEEE collection?”: se ne parla a Milano grazie a EERA

11/10/2013

Si terrà a Milano, il prossimo 17 ottobre, il “Regional Thought Meeting Milan – Italy, next European Champion in WEEE collection?” organizzato da EERA, European Electronics Recyclers Association.
Il meeting è il secondo di tre eventi organizzati dall’Associazione nel 2013 (Bucarest, Milano e Copenhagen) con lo scopo di stimolare un dialogo tra gli stakeholder locali (autorità, produttori, consorzi, sistemi di raccolta e impianti di trattamento) sull’organizzazione della raccolta e la qualità del trattamento dei RAEE. L’incontro di Milano, in particolare, ha come area di riferimento il Sud Europa.

L’evento si propone come una occasione di dialogo informale per generare e condividere idee, discutere sulle responsabilità dei vari stakeholder, proporre collaborazioni e soluzioni per migliorare la raccolta e il trattamento dei RAEE, analizzare la nuova Direttiva Europea sui RAEE e il recepimento della stessa a livello nazionale.

L’evento si terrà presso il Melia Hotel di Via Masaccio 19 a partire dalle 9.45. A programma una serie di interventi a cura di rappresentanti delle Istituzioni e di soggetti appartenenti alla filiera del riciclo dei RAEE, che termineranno, dopo l’intervallo del pranzo, con una tavola rotonda, alle ore 14.15, a cui prenderà parte anche il Direttore Generale di Ecolamp, Fabrizio D’Amico.

Per maggiori informazioni: http://www.eera-recyclers.com/news/more-30-registrations-eera-regional-thought-meeting-milan-17-october-2013