MUD – Comunicazione annuale 2012

17/02/2012

Dal 9 febbraio è attivo il sistema per la presentazione della Comunicazione annuale sulle quantità di apparecchiature elettriche ed elettroniche immesse sul mercato nel corso del 2011 da parte dei produttori e dei sistemi collettivi di finanziamento iscritti al Registro nazionale apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La scadenza per la presentazione della comunicazione, che è parte del Modello Unico di Dichiarazione Ambientale previsto dal D.P.C.M. del 23 dicembre 2011, è il 30 aprile 2012.

La scrivania personale è accessibile dal portale www.impresa.gov.it, scegliendo le voci “La mia Scrivania”, e poi “Servizi Ambientali” e “Registro AEE”. L’accesso deve essere effettuato mediante firma digitale del legale rappresentante o di altro soggetto precedentemente delegato. Le informazioni richieste nonché le modalità di compilazione e trasmissione, sono rimaste immutate rispetto al 2011.

Non è previsto il versamento di alcun diritto di segreteria.

Si segnala che nella “Sezione Profilo” è disponibile una funzione che consente al produttore di accedere ad un’area dove viene riassunta la propria posizione, evidenziando anche eventuali anomalie.

La compilazione è assistita da funzioni di aiuto specifiche per ogni pagina: sul sito www.registroaee.it, nell’area Manuali, potete trovare il manuale per la presentazione della comunicazione.