img
menu

A chi si rivolge e come funziona?

Ecolamp offre, a tutti gli installatori illuminotecnici, ExtraLamp, il servizio di ritiro e di trattamento delle sorgenti luminose esauste pensato appositamente per venire incontro alle esigenze di questa categoria di professionisti.

Ecolamp ritira le sorgenti luminose esauste direttamente presso il tuo magazzino e si occupa del loro corretto trattamento.

Inoltre, se ne hai bisogno, Ecolamp fornisce gli imballi per confezionare le tue lampade esauste, a fronte di un contributo a parziale rimborso dei costi di produzione e spedizione.

Le scatole fornite da Ecolamp sono pensate per tutte le tipologie di sorgenti luminose: lampade compatte e tubi fluorescenti, fino ad un massimo di 2,30 m di altezza.

Per usufruire del servizio, clicca su REGISTRATI ed effettua l’iscrizione ad ExtraLamp.

Se sei già registrato puoi effettuare una richiesta di ritiro attraverso l’area riservata ACCEDI.

Accedi ai servizi Ecolamp pensati
per i professionisti

Consulta le PROMO
attualmente attive

per il pubblico
professionale

Condizioni del
servizio ExtraLamp

Scarica le Condizioni complete di effettuazione del servizio ExtraLamp > (aggiornate al 1° maggio 2022)

Domande frequenti

Tutto quello che vorresti sapere su Extralamp

Il servizio prevede l’applicazione di listini aggiornati periodicamente in base ai prezzi di mercato e consultabili al momento dell’inoltro della richiesta di ritiro. I listini garantiscono sempre al cliente (installatore/professionista) le migliori condizioni economiche applicabili da Ecolamp.

Nel caso in cui il peso verificato a destino (da operatori dotati di bilancia certificata) risulti essere inferiore alla soglia minima, Ecolamp si riserva di addebitare un onere per l’extracosto sostenuto. Verifica le condizioni Extralamp. Per lo smaltimento di quantità inferiori ai 100kg, vi invitiamo ad usufruire del servizio Collection Point

Si, operiamo in tutta Italia con operatori logistici autorizzati assegnati a ciascun produttore in base alla provincia.

L’area dedicata ai professionisti è l’area INTRANET (https://aladdin.ecolamp.it/) e le credenziali d’accesso sono rispettivamente l’email di registrazione per la username, e la password che avete scelto in fase di registrazione. Nel caso in cui non ve la ricordiate, potete fare richiesta attraverso il recupero password. Per qualsiasi problema scrivete un’email a operations@ecolamp.it. L’inserimento del codice di iscrizione non è un campo obbligatorio.

Le lampade “tubi” sono le lampade al neon o lampade lineari, al contrario quelle di “altra forma” sono tutte le altre tipologie.

Può essere usata qualsiasi tipologia di imballi(eccetto le big bags), non necessariamente quelli forniti da Ecolamp, ricordando però che gli imballi utilizzati sono a perdere e non verranno restituiti; l’importante è ricordare che devono garantire l’integrità del rifiuto. Nel caso in cui siano utilizzati imballi non conformi a quelli prescritti dalle condizioni di effettuazione ritiro vi invitiamo a contattare direttamente l’operatore logistico a voi assegnato per verificarne l’accettabilità.

Le dimensioni massime degli imballi forniti sono di 2.30 metri. Qualora questi non fossero sufficienti, è richiesto di proteggere opportunamente il materiale da trasportare per evitare rotture e dispersioni di materiali inquinanti. Vi invitiamo ad avvisare il trasportatore della presenza di colli fuori misura per consentire il ritiro con un mezzo idoneo.

La procedura standard da seguire per imballare i rifiuti è scaricabile a questo link
No, la richiesta di imballi è da eseguire contestualmente ad una richiesta di ritiro. Gli imballi vengono recapitati in 7/10 giorni lavorativi con corriere, senza preavviso, esclusivamente se ne viene fatta richiesta tramite portale. Questo vi consente di imballare correttamente il rifiuto accumulato precedentemente.
È inviata un’email di notifica di corretto inoltro della richiesta all’indirizzo usato in fase di registrazione.
Come da condizioni di servizio, i bancali debbono essere procurati dagli installatori. E’ raccomandabile l’utilizzo di euro pallet 80×120. Nel caso in cui siano utilizzati bancali di diversa tipologia si prega di avvisare il trasportatore in modo che sia in grado di organizzare al meglio il ritiro.
I cartoni vengono spediti con corriere, hanno un tempo medio di consegna non superiore ai 10 giorni lavorativi ed arrivano senza preavviso all’indirizzo del magazzino indicato per il ritiro. Se fosse necessario modificare l’indirizzo scrivete un’email a logistica@ecolamp.it.
La richiesta di ritiro viene inoltrata immediatamente al trasportatore che vi contatterà, tramite email o telefono, entro 20 giorni lavorativi (con esclusione quindi di giorni festivi). Il trasportatore è tenuto a contattarvi preventivamente, per questo motivo vi invitiamo a lasciare al momento dell’iscrizione il recapito di un soggetto sempre reperibile ed informato in merito alle modalità del ritiro, per fissare la data dello stesso.
No, sono una categoria particolare. Per qualsiasi informazione rivolgersi al proprio elettrauto.
No, esistono servizi anche per le altre tipologie di RAEE. Per verificare il servizio che può fare al caso tuo consulta la pagina professionista.

Hai altre domande?

Non riesci a trovare la domanda che cercavi? Contattaci!

Le ultime news