ECOLAMP
ECOLAMP
Extralamp - Faq
1. Come posso avere una quotazione del servizio?
Il servizio prevede l’applicazione di listini aggiornati periodicamente in base ai prezzi di mercato e consultabili al momento dell’inoltro della richiesta di ritiro. I listini garantiscono sempre al cliente (installatore/professionista) le migliori condizioni economiche applicabili da Ecolamp.
2. Se non raggiungo la soglia limite cosa succede?
Nel caso in cui il peso verificato a destino (da operatori dotati di bilancia certificata) risulti essere inferiore alla soglia minima, Ecolamp si riserva di addebitare un onere per l’extracosto sostenuto. Verifica le condizioni Extralamp. Per lo smaltimento di quantità inferiori ai 100kg, vi invitiamo ad usufruire del servizio Collection Point
3. Il vostro servizio è attivo su tutta Italia?
Si, operiamo in tutta Italia con operatori logistici autorizzati assegnati a ciascun produttore in base alla provincia.
4. In che sezione devo accedere e quali sono le mie credenziali?
L’area dedicata ai professionisti è l’area INTRANET (https://aladdin.ecolamp.it/) e le credenziali d’accesso sono rispettivamente l’email di registrazione per la username, e la password che avete scelto in fase di registrazione. Nel caso in cui non ve la ricordiate, potete fare richiesta attraverso il recupero password. Per qualsiasi problema scrivete un’email a operations@ecolamp.it. L’inserimento del codice di iscrizione non è un campo obbligatorio.
5. Cosa significa bancale tubi/altre forme?
Le lampade “tubi” sono le lampade al neon o lampade lineari, al contrario quelle di “altra forma” sono tutte le altre tipologie.
6. Posso usare altri imballi o solo quelli forniti da Ecolamp?
Può essere usata qualsiasi tipologia di imballi(eccetto le big bags), non necessariamente quelli forniti da Ecolamp, ricordando però che gli imballi utilizzati sono a perdere e non verranno restituiti; l’importante è ricordare che devono garantire l’integrità del rifiuto. Nel caso in cui siano utilizzati imballi non conformi a quelli prescritti dalle condizioni di effettuazione ritiro vi invitiamo a contattare direttamente l’operatore logistico a voi assegnato per verificarne l’accettabilità.
7. Se ho dei neon fuori misura (oltre i 2.30 metri) cosa devo fare?
Le dimensioni massime degli imballi forniti sono di 2.30 metri. Qualora questi non fossero sufficienti, è richiesto di proteggere opportunamente il materiale da trasportare per evitare rotture e dispersioni di materiali inquinanti. Vi invitiamo ad avvisare il trasportatore della presenza di colli fuori misura per consentire il ritiro con un mezzo idoneo.
8. Qual è la procedura corretta per imballare i rifiuti?
La procedura standard da seguire per imballare i rifiuti è scaricabile a questo link
9. Posso chiedere gli imballi non facendo una richiesta di ritiro?
No, la richiesta di imballi è da eseguire contestualmente ad una richiesta di ritiro. Gli imballi vengono recapitati in 7/10 giorni lavorativi con corriere, senza preavviso, esclusivamente se ne viene fatta richiesta tramite portale. Questo vi consente di imballare correttamente il rifiuto accumulato precedentemente.
10. Come faccio a capire se la mia richiesta è andata a buon fine?
È inviata un’email di notifica di corretto inoltro della richiesta all’indirizzo usato in fase di registrazione.
11. I bancali sono forniti o dobbiamo procurarli noi?
Come da condizioni di servizio, i bancali debbono essere procurati dagli installatori. E’ raccomandabile l’utilizzo di euro pallet 80×120. Nel caso in cui siano utilizzati bancali di diversa tipologia si prega di avvisare il trasportatore in modo che sia in grado di organizzare al meglio il ritiro.
12. I cartoni quando arrivano? Con preavviso?
I cartoni vengono spediti con corriere, hanno un tempo medio di consegna non superiore ai 10 giorni lavorativi ed arrivano senza preavviso all'indirizzo del magazzino indicato per il ritiro. Se fosse necessario modificare l'indirizzo scrivete un’email a logistica@ecolamp.it.
13. Quando viene effettuato il ritiro? Il trasportatore ci contatta prima?
La richiesta di ritiro viene inoltrata immediatamente al trasportatore che vi contatterà, tramite email o telefono, entro 20 giorni lavorativi (con esclusione quindi di giorni festivi). Il trasportatore è tenuto a contattarvi preventivamente, per questo motivo vi invitiamo a lasciare al momento dell’iscrizione il recapito di un soggetto sempre reperibile ed informato in merito alle modalità del ritiro, per fissare la data dello stesso.
14. Le lampade delle automobili rientrano nella raccolta?
No, sono una categoria particolare. Per qualsiasi informazione rivolgersi al proprio elettrauto.
15. Ritirate solo sorgenti luminose?
No, esistono servizi anche per le altre tipologie di RAEE. Per verificare il servizio che può fare al caso tuo consulta la pagina ecolamp.test/ecolamp/professionista.

Le ultime News

News, Promozione
16 February 2024
PROMO TRATTAMENTO LAMPADE: ENERGYDAY20
16 February 2024
by Monia Maccarini
27 July 2023
by Monia Maccarini
1 July 2023
by Monia Maccarini
8 June 2023
by Monia Maccarini

Iscriviti alla Newsletter Ecolamp!