Il Centro di Coordinamento, di cui Ecolamp fa parte, organizza un importante convegno –giovedì 8 novembre alle ore 10.00 presso la sala Neri – in occasione della ormai imminente pubblicazione del Decreto Ministeriale che fissa la data certa della partenza anche in Italia del nuovo sistema di gestione dei rifiuti hi-tech.
Un seminario, promosso con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani, dal titolo “RAEE Rifiuti elettrici ed elettronici: ai nastri di partenza il Sistema nazionale di raccolta separata e di trattamento in attuazione del d.lgs. 151/2005” che vedrà la partecipazione di tutti gli interlocutori di riferimento per la tematica RAEE.
Il Centro di Coordinamento sarà inoltre presente alla fiera con un proprio spazio espositivo –stand 40, padiglione B3 – presso il quale sarà presentata agli addetti ai lavori e ai visitatori la prossima attività del Centro di Coordinamento dei Sistemi Collettivi dei Produttori. In particolare sarà illustrata quella di supervisore del “sistema RAEE” e dei 12 Sistemi Collettivi dei Produttori che lo compongono, tra cui Ecolamp.